Il miglioramento di te stesso migliora gli altri

miglioramento personaleMigliorare sé stesso per poi migliorare gli altri, potrebbe essere un modo molto appropriato per definire l’efficacia di un leader o di chiunque vive in questo mondo.

Nel tutorial “Ma cosa è la leadership?” abbiamo definito la leadership “una relazione che crea un positivo miglioramento in te stesso, nella vita degli altri e nel mondo”.

Tutto inizia dal tuo miglioramento personale, perché prima di guidare gli altri verso un miglioramento devi essere in grado di migliorare e guidare te stesso.

Se tu non dimostri di essere migliorato, come potrai esercitare influenza sulle altre persone? Se chi dovrà seguirti non ha la sensazione che tu sia migliorato e cresciuto, come potrà aver fiducia nel seguirti? Se tu non sei migliorato, perché un altro dovrebbe trovare in te l’ispirazione per migliorare la sua vita?

Ecco allora che il primo miglioramento è quello interno, lo sviluppo personale, che puoi realizzare attraverso queste strade:

Solo dopo che hai migliorato te stesso, puoi irradiare il tuo miglioramento verso l’esterno, lo sviluppo degli altri, non esitando a:

  • condividere le conoscenze e le esperienze;
  • assegnare le responsabilità;
  • dare fiducia e mettere alla prova;
  • equipaggiare ed eliminare gli ostacoli;
  • incoraggiare a fare di più e meglio;
  • favorire le relazioni positive;
  • motivare e riconoscere i progressi;
  • favorire la cooperazione e non la competizione;
  • allargare il miglioramento al mondo.

Ti accorgerai che il modo veramente efficace per moltiplicare la tua influenza, il tuo carisma e la tua efficacia è di favorire le altre persone nel poter trasformare la loro vita ed eventualmente la vita di quelli intorno a loro.

Ti lascio con alcune citazioni sul miglioramento.

Citazioni sul miglioramento

Il mondo cambia col tuo esempio, non con la tua opinione.

– Paulo Coelho

.

C’è una persona con cui spendiamo più tempo di ogni altro, una persona che ha più influenza su di noi e più capacità di interferire o supportare la crescita di chiunque altro. Questo compagno sempre presente è il proprio sé.

Pamela Butler

.

Vivi come se si dovesse morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

– Mahatma Gandhi

.

L’apprendimento continuo è la chiave per una leadership efficace. Dobbiamo pensare a modi per imparare e crescere ogni giorno, perché quando si smette di crescere si inizia a decadere.

– Mike Krzyzewski

.

Senza una continua crescita e progresso, parole come miglioramento, realizzazione e successo non hanno nessun significato.

– Benjamin Franklin

.

Prima che tu diventi un leader, il successo sta tutto è nel far crescere te stesso. Quando tu diventi un leader, il successo sta tutto nel migliorare gli altri.

– Jack Welch

.

La crescita e lo sviluppo delle persone è la più alta vocazione di leadership.

– Harvey S. Fireston

.

Tieni lontano le persone che sminuiscono le tue ambizioni. Le persone mediocri lo fanno sempre, ma le personi grandi ti fanno sentire che anche tu puoi diventare grande.

– Mark Twain

.

Creare un cambiamento positivo è l’ultima prova di leadership.

– John Maxwell

.

Questa è la vera gioia nella vita, il consumarsi per uno scopo riconosciuto da te stesso come il più grande, l’essere una forza della natura invece di una cosa febbricitante, egoista, piena di malanni . . . Io sono del parere che la mia vita appartiene a tutta la comunità, e finché io vivo, è mio privilegio fare per essa tutto ciò che posso.

– George Bernard Shaw

.

Riceverai tutti gli aggiornamenti del blog
CHE NE DICI DI ISCRIVERTI ?

Subito in regalo per te LA GUIDA AL BLOG e LE 10 FALSE CREDENZE SUL LEADER
Se vuoi saperne di più >>>

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andata storta.

Lascia un commento

Riceverai tutti gli aggiornamenti del blog
ISCRIVITI !

Subito in regalo per te
LA GUIDA AL BLOG
e LE 10 FALSE CREDENZE SUL LEADER

Se vuoi saperne di più >>>

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andata storta.

Iscrivendoti acconsenti a ricevere periodicamente delle email con novità, risorse, consigli e promozioni relative ai temi che trattiamo. I tuoi dati non verranno mai condivisi con terze parti e saranno protetti in accordo alla nostra > Privacy Policy <