Nessuno ti ha insegnato come essere un leader?
O ti ha mai insegnato i principi della leadership e come applicarli?
Eppure, eccoti qui a cercare di capire come guidare la tua squadra, impegnato a farti seguire dagli altri nelle varie situazioni della tua vita,  a ottenere dei risultati coerenti e, nel frattempo, trovare la corretta strada per poter sviluppare la tua leadership e crescere come leader.
Come allora diventare il leader che tu e tutti gli altri si aspettano, quando sei così impegnato?
La soluzione più veloce è conoscere i principi della leadership che nessuno ti ha insegnato!

Questo libro svela tutti I Principi della Leadership che ti aiutano a sviluppare la tua leadership e a diventare un leader migliore. 

i principi della leadership

Perchè dovresti leggere “I Principi della Leadership“?

Nella vita chiunque si trova a svolgere, in piccolo o in grande, il ruolo di leader in differenti organizzazioni o nella vita privata, con obiettivi diversi:

  • nelle organizzazioni del settore del lavoro (aziende, enti pubblici, enti privati);
  • nelle organizzazioni del settore non profit (enti di beneficenza ed assistenza);
  • nelle organizzazioni sportive culturali, religiose e politiche;
  • nella vita privata e in famiglia.

Se rifletti bene, c’è sempre un contesto in cui vuoi sviluppare la tua leadership per essere un leader migliore!

Leggere e applicare “I Principi della Leadership” ti aiuterà a farlo. Comprenderai che lo sviluppo della leadership è sempre possibile, anche se non da i risultati sperati dalla sera alla mattina, ma è un processo di apprendimento e miglioramento continuo che può durare tutta la vita.

Dalla durata di questo processo dipenderà il tuo livello di leadership raggiunto: >>> aspirante leader >>> buon leader >>>> grande leader.

Nel libro “I Principi della Leadership” scoprirai

Cos'è la leadership e perchè, in ogni modo, interessa a tutti noi

Scoprirai le 3 differenti prospettive sulla leadership, i 5 elementi che la compongono e come combinarli tra loro in modo efficace

Il necessario bilanciamento tra essere leader e essere manager

Conoscerai la figura olistica del manager-leader, uno stile di guida che sa bilanciare i due ruoli adattandoli alle varie situazioni.

Il fondamentale e non secondario ruolo della followership

Ti renderai conto che i migliori leader sono stati dei seguaci / collaboratori efficaci, e hanno appreso la leadership da altri leader.

Le teorie sulla leadership con tutti modelli più applicati

Scoprirai le 8 principali teorie sulla leadership, i modelli pratici derivati da esse e come applicare tutti i principali stili di leader.

La leadership femminile e come valorizzare la donna leader

Apprenderai le 4 strategie efficaci per valorizzare la donna nel ruolo di leader, sfruttando le innate qualità femminili.

Il lato oscuro della leadership e le trappole in cui cade un leader

Esaminerai anche l’altro lato della leadership, quello oscuro, con i suoi eccessi ed egoismi, che portano alla rovinosa caduta del leader.

I principali errori che può commettere un leader e i pregiudizi in cui può incappare

Imparerai i molti errori che può commettere un leader e i falsi miti sulla figura del leader, per evitare una errata interpretazione del ruolo.

Il più recente modello di Leadership Risonante e come applicarlo nel lavoro e nella vita

Apprenderai gli stili del leader risonante,  che sa essere emotivamente in sintonia con le persone che lo circondano creando risonanza.

La Leadership 4.0, il nuovo modello per affrontare la Quarta Rivoluzione Industriale

Scoprirai le caratteristiche del Leader 4.0, il nuovo stile per avere successo nella transizione alla Quarta Rivoluzione Industriale.

A chi si rivolge il libro “I Principi della Leadership” 

A tutti i giovani aspiranti leader

che pensano di aver raggiunto la leadership solo attraverso la nomina in una posizione gerarchica, ma questo è solo il primo livello.

A chi è già al comando

che a un certo punto della sua vita, vuole rivedere il suo modo di guidare  e capire che tipo di leader vorrà essere domani.

Alla donna

che, dopo il superamento dei tradizionali ruoli che le erano stati assegnati, ha iniziato a occupare posizioni di guida con ottimi risultati.
Chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu faccia nella vita, non puoi sottrarti alla legge della leadership.
In questo delicato momento di trasformazione c’è un bisogno urgente di vera leadership, perché, nel mondo attuale ed in quello futuro, le persone in ogni ambito dovranno sempre più influenzare gli altri senza alcuna autorità formale.
I leader sono come gli atleti che hanno un talento più naturale degli altri, ma senza la pratica, sia gli atleti, sia i leader, non emergeranno mai.

Diventa un leader e metti in pratica “I Principi della Leadership!diventare leader

Sei ancora indeciso?

Dai allora una sbirciatina…

Note sull’Autore

Pasquale Troianiello è laureato in Ingegneria Elettronica e ha un esperienza più che ventennale come Manager in un noto Gruppo Nazionale ed Internazionale. Da circa dieci anni è diventato un appassionato di Leadership e di Crescita Personale, dedicando gran parte del tempo libero alla lettura e allo studio di molti argomenti legati allo sviluppo personale e di gruppo. Nel 2011, iniziandosi ad appassionare al mondo del web e dei social network, ha deciso di dare il suo contributo, divulgando la Leadership e la Crescita Personale attraverso la creazione del blog Sviluppo Leadershipil blog italiano con le migliori risorse gratuite sulle sviluppo della leadership – unendo la teoria ai consigli pratici, sperimentati attraverso l’esperienza diretta nell’organizzazione aziendale.

I Principi della Leadership per diventare un leader migliore 3
Pasquale Troianiello Sviluppo Leadership

ASPETTA UN ATTIMO

Vuoi dare una sbirciatina? Scarica l’anteprima, non costa nulla!  ×

Copyright 2020 – Sviluppo Leadership – Tutti i diritti sono riservati