Come essere attraente: i 7 consigli guida per i leader

come essere attraenteCome essere attraente è quello che di solito vogliono i leader.

Ma a cosa serve esserlo? Quali sono i benefici di una personalità attraente?

Se il nostro scopo della vita è essere o aspirare a essere leader, allora essere e diventare attraente è una delle priorità sulla quale dovremmo lavorare.

Essere attraente vuol dire avere la capacità di sviluppare quel magnetismo che ti permette di attrarre le persone, sia nelle relazioni personali, sia nel business, ma anche nelle situazioni favorevoli alla realizzazione dei nostri scopi di vita.

Attenzione!

Essere attraente non va quindi considerato come la sola mera bellezza fisica. Il come essere attraente non riguarda l’aspetto fisico, seppure esso è una componente che aiuta molto. La bellezza è uno dei mezzi, non l’unico mezzo.

Tutto quello che devi sapere su come essere attraente

Come abbiamo già anticipato, essere attraenti non vuol dire essere belli. Non sono propriamente sinonimi. Vediamo quindi a cosa serve per essere attraenti e cosa devi fare per diventarlo.

Se sei in una condizione lavorativa, essere attraente potrebbe dire vendere il doppio di un tuo collega che risulta essere poco attraente. Lo stesso vale per le promozioni lavorative, dove in media le persone attraenti ottengono posizioni lavorative migliori.

Questo succede perché noi siamo ovunque circondati da altre persone. Colui che compra un nostro prodotto o servizio, è una persona. Ma, non è solo nel business. Uno degli argomenti che tratto all’interno del mio blog riguarda la seduzione, e credo fortemente che le tecniche di seduzione che trovi in giro, sono carta straccia. Le donne, sono persone, ed in quanto tale dobbiamo usare la nostra capacità di essere magnetici.

Essere attraenti ti permetterà di vivere una vita più felice, come conseguenza dell’attrazione di tutte le cose che vorresti nella tua vita. Si tratta di uno stile di vita.

Ho deciso di condensare inseguito, quelli che sono gli elementi che compongono una personalità attraente. Sono paragrafi brevi, ma non banali.

Intelligence “is sexy”

L’intelligenza è sexy. Secondo una ricerca, le donne preferiscono uomini colti. E non sono solamente le donne ad adorare gli uomini colti, ma chiunque altro.

Un uomo, quanto più è colto, tanto più viene ammirato e quindi risulta essere attraente. Se vuoi aumentare la tua capacità di attrarre gli altri, devi imparare nuove cose in modo da poter discutere di discorsi interessanti con le persone con cui ti rapporti. Devi fare in modo da sorprendere l’interlocutore con le tue conoscenze sull’oggetto di conversazione, ma non strafare per evitare di metterlo in soggezione.

Per farlo, piuttosto che perdere tempo sui Social o su Netflix, quando finisci di lavorare potresti iniziare a leggere un libro in più sugli argomenti che ti interessano. Personalmente, leggo un libro a settimana, e tutti i libri che leggo riguardano argomenti come, ad esempio, la crescita personale, oppure manuali di business. Trova i tuoi interessi, e coltiva una conoscenza nei settori che più ti appassionano.

Se non ti piacciono i libri, potresti anche informarti con altri mezzi, come ad esempio corsi online, podcast oppure leggere dei blog come questo. Non è importante lo strumento, ma le informazioni apprese.

Farsi notare, ma soprattutto essere colto, non solo ti renderà automaticamente più intelligente, ma ne beneficeranno anche altre aree della tua vita. La conoscenza ti permetterà di aumentare le tue possibilità di successo, come conseguenza delle tue competenze apprese.

Conduci uno stile di vita sano

Tenersi in forma, mangiare sano e condurre una vita tranquilla, è un altro elemento delle persone attraenti. Al contrario, le persone che non riescono a prendersi cura del proprio corpo, oltre agli evidenti risultati fisici, magari con uno stile di vista stressato, sono quelli molto meno attraenti.

Noi essere umani, emaniamo delle vibrazioni. Gli americani li chiamano “Bad Vibes”, e sono quelle vibrazioni che noi emaniamo quando siamo stressati, quando abbiamo ingerito del cibo che ci fa male, oppure quando abbiamo problemi fisici causati proprio da questo stile di vita.

Al contrario, le persone sportive, rilassate e che seguono uno stile di vita sano, sono quelle più adorate dalle persone. Le persone che stanno bene, senza che parlino, si notano ad occhio. Lo si nota, soprattutto, dal viso, dai lineamenti, dalla faccia e dalla pelle liscia. Queste persone trasmettono solo “Good Vibes” e sono le persone più attraenti.

L’essere attraenti nasce dal fatto che mediamente a noi piace avere a che fare con persone che possono essere d’esempio per noi. Sei stressato, hai uno stile di vita cattivo e fuori forma, nessuno vorrà essere come te, e quindi nessuno è interessato ad essere in tua compagnia.

Atteggiamento mentale positivo

Per lo stesso principio per il quale le persone amano avere a che fare con altre persone da prendere come esempio, anche le persone che hanno una atteggiamento mentale positivo della vita, sono quelle che risultano essere più attraenti.

Oltre ai benefici personali della propria vita nell’essere positivo, emettendo vibrazioni positive, riuscirai ad attrarre persone che vogliono stare con te, proprio perchè sei capace di farle stare bene. Essere positivi, per fortuna, è una attitudine che si impara. 

Rompiamo il paradigma che la positività fa parte del “carattere”, e quindi non può essere modificato. Anzi anche il carattere può essere sviluppato.

Non tutti nasciamo in un contesto che ci permette di essere positivi con la vita, tuttavia – cambiando l’ambiente, le persone che ci circondando e tramite la ripetizione – possiamo cambiare la nostra attitudine mentale e comportarci da persone positive.

Il successo, sarà solo una conseguenza dell’essere positivo. Molte persone sbagliano pensando cose del tipo “Quando succederà X, sarò positivo”, quando in realtà è grazie alla positività che puoi raggiungere i tuoi obiettivi.

La positività è un amplificatore delle tue potenzialità da leader. Parlando ad un livello biologico, la positività ti permetterà di avere più energia per adempiere ai tuoi obiettivi. Questo accade grazie all’aumento naturale dell’ormone della felicità, la serotonina.

Sviluppa quindi una attitudine mentale positiva circondandoti di persone felici, frequentando ambienti positivi e soprattutto ripetendo nella tua mente frasi positive.

Come teorizzato da Marisa Peer, una famosa psicoterapeuta americana,

le parole che ci ripetiamo ogni giorno, permeano la nostra personalità e dobbiamo quindi sostituire parole negative con parole positive se vogliamo cambiare la nostra vita”.

Quindi, prendi l’abitudine di sostituire le parole che ripeti a te stesso. Non appena nella tua mente sorge un pensiero negativo, sostituiscilo con un pensiero positivo, nonostante quello che ti sta accadendo intorno.

Sostituisci “Che brutta giornata oggi” con “Che bella giornata oggi”, così con qualsiasi altro pensiero negativo che durante la giornata ti salta in mente. Otterrai la “positività”, e vedrai i benefici, quando i tuoi pensieri dominanti saranno positivi.

Cura personale

Un altro elemento che permette di aumentare la tua capacità di attrarre gli altri è quella di avere un’eccellente cura personale. Questo vuol dire che una persona attraente non ha mai i capelli fuori posto, oppure il bottone della camicia mancante.

La cura della persona è la prima cosa che viene notata dall’interlocutore, ed agisce a livello subconscio formulando piccoli pensieri negativi. Secondo un studio pubblico su Harvard Business Review, gli uomini che curano il proprio aspetto fisico, vendono statisticamente di più, anche se l’acquirente è un altro uomo eterosessuale.

Questo succede in quanto gli uomini che si curano, vengono considerati più affidabili a livello subconscio.

Avere cura personale vuol dire avere sempre un taglio di capelli fresco e la barba curata, indossare sempre vestiti ben stirati e puliti, avere cura dei propri denti per quanto possibile e avere un fisico sportivo come abbiamo visto in uno dei paragrafi precedenti.

Saper comunicare

Un altro aspetto che devi tenere in considerazione se vuoi sapere come essere attraente, è quello di saper comunicare efficacemente. Comunicare efficacemente vuol dire sostanzialmente aver capacità comunicative per parlare in modo chiaro, e meglio senza flessioni di accenti.

Utilizzare le parole più adatte quando ci si trova a spiegare concetti complessi, è un altro punto da tenere in considerazione. La poca chiarezza nell’esprimersi, rende la persona poco trasparente, ed è proprio per questo motivo che devi evitarlo.

Scandisci bene le parole, e prima di iniziare un discorso, prenditi qualche secondo per formulare bene la frase che vuoi dire. Sopratutto in contesti lavorativi, saper comunicare è fondamentale.

Seppur non ci troviamo in contesti formali, è consigliabile mostrare termini meno semplicistici, proprio per evidenziare le nostre capacità intellettuali, dato che come abbiamo visto prima, “intelligence is sexy”.

Senso dell’umorismo

Essere stoici, è uno degli elementi principali degli uomini attraenti, ma il troppo storpia. Un uomo che sa quando scherzare e farlo nel momento giusto, viene considerato attraente.

Si può scherzare anche in contesti di formalità, con le dovute precauzioni. Evita sempre, in ogni caso, battute stupide alla Mr. Bean.

Ma attenzione però, il troppo storpia anche nell’umorismo. Trova il giusto equilibro tra serietà ed umorismo. Assicurati sempre di fare battute intelligenti e che non offendono religioni, razze, segni particolari o gusti personali.

Divertire l’interlocutore, pone la conversazione in un contesto di positività. La positività permette di avere una maggiore apertura dell’interlocutore nei tuoi confronti. Questo è fondamentale se ci troviamo in un contesto lavorativo oppure ci troviamo in una delle prima uscite con una nuova ragazza che vorremmo conoscere meglio.

Gentilezza

Un altro elemento che ti permetterà di sembrare attraente, è la capacità di essere gentili, con chiunque e in qualunque situazione.

Essere gentile è in realtà un qualcosa che va fatto in ogni momento della giornata, è una vera e propria abitudine. Potrebbe significare offrire un passaggio ad un collega, oppure semplicemente aprire e mantenere la porta in ufficio.

Anche il nostro modo di comunicare con determinate persone deve essere gentile, infatti la gentilezza rientra proprio tra le capacità comunicative. 

Come essere attraente: conclusioni

 Come abbiamo visto all’interno di questo articolo, diventare attraenti è la risultante di diversi elementi messi insieme.

Attraenti si diventa e non si nasce. Esserlo può portarti tantissimi vantaggi, sia nella tua sfera personale che professionale. Per un uomo attraente è più facile trovare lavoro, così come trovare una donna per iniziare una relazione, è più facile vendere, così come è più facile convincere qualcuno a farti un favore.

Insomma, essere attraente ti renderà la vita decisamente più semplice.


Questo articolo è stato curato da Davide Marsini, autore di Magnetismo Personale, un blog che si occupa di Crescita Personale e Seduzione* per gli uomini.

Puoi visitare il suo blog da qui: magnetismopersonale.com

Riceverai tutti gli aggiornamenti del blog
CHE NE DICI DI ISCRIVERTI ?

Subito in regalo per te LA GUIDA AL BLOG e LE 10 FALSE CREDENZE SUL LEADER
Se vuoi saperne di più >>>

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andata storta.

Lascia un commento

Riceverai tutti gli aggiornamenti del blog
ISCRIVITI !

Subito in regalo per te
LA GUIDA AL BLOG
e LE 10 FALSE CREDENZE SUL LEADER

Se vuoi saperne di più >>>

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andata storta.

Iscrivendoti acconsenti a ricevere periodicamente delle email con novità, risorse, consigli e promozioni relative ai temi che trattiamo. I tuoi dati non verranno mai condivisi con terze parti e saranno protetti in accordo alla nostra > Privacy Policy <